.

GdS - Catanzaro, lo scatto è ancora rinviato. Arma in più la 'riscoperta' di Brignola

di Marco Lombardi
Caserta

"Catanzaro, lo scatto è ancora rinviato. Arma in più la 'riscoperta' di Brignola", titola la Gazzetta del Sud. 

Lo scatto è rinviato, ma nemmeno questo pareggio è da buttare via. Non è - non sarà più, si legge - il Catanzaro spettacolare degli anni precedenti, la politica dei piccoli passi non farà proseliti, però è una pratica condivisa dalla maggioranza delle squadre di B, quindi se proprio non si riesce a svoltare, tanto vale mettersi in tasca il minimo sindacale.

Nonostante i paradossi di cui stanno vivendo i giallorossi da inizio stagione (due vittorie, due sconfitte, pochi gol segnati, pochissimi subiti), è vero che la squadra sta continuando a crescere e ha grandi margini davanti a sé [...].

La classifica risente degli otto pareggi (come il Bari, top della categoria) - continua la Gazzetta del Sud -,  tuttavia fra i diciotto punti di Cesena e Cremonese alte al quarto posto e gli undici di Modena e Cosenza penultime, ci sono sedici squadre, racchiuse in sette lunghezze. Una tonnara [...].

Il ricorso a Brignola contro il Frosinone è l’indice delle difficoltà dell’ultimo turno, visto che l’esterno non giocava una gara ufficiale dai playoff dello scorso campionato: se avesse avuto tutti a disposizione Caserta l’avrebbe lanciato lo stesso? Difficile. Di sicuro, il venticinquenne si è impegnato e ha provato a fare qualcosa, dunque potrebbe tornare utile nel prosieguo del girone d’andata [...].


Altre notizie