GdS - Catanzaro, rinnova anche Pontisso. Mercato: Polito al lavoro per Della Morte e Portanova
"Catanzaro, rinnova anche Pontisso"
Alle 18 a Chatillon amichevole con la Juve Next Gen, da martedì allenamenti a Pisa in vista della Coppa Italia. Il centrocampista ha firmato fino al 2026 con opzione, in entrata si spera ancora in Portanova.
Ci lavoravano da un po’ e ora sono arrivati al dunque. Il Catanzaro e Simone Pontisso hanno ufficializzato l’intesa sul rinnovo contrattuale: il centrocampista ha prolungato di un anno posticipando la scadenza del suo vincolo con i giallorossi al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva. È il quarto veterano che stringe la mano al club.
Lo hanno anticipato Scognamillo e Biasci, in rigoroso ordine di militanza: il difensore e l’attaccante sono già stati annunciati a differenza di Iemmello, che ha comunque trovato (e l’ha fatto da un pezzo) la quadratura del cerchio con la squadra della sua città.
Il direttore sportivo Ciro Polito sta dunque proseguendo una delle operazioni alle quali non poteva che garantire la priorità quando è arrivato a fine giugno, ossia blindare i più importanti fra i tanti elementi col contratto in scadenza a fine stagione. In questo modo sta garantendo, allo stesso tempo, una buona base all’allenatore Fabio Caserta e consolidando il patrimonio della società.
Al rinnovo di Pontisso dovrebbe presto seguire quello dell’altro centrocampista in questa situazione, Marco Pompetti, mentre è ancora in corso il dialogo con il difensore Nicolò Brighenti e, soprattutto, con l’esterno Mario Situm [...].
Entrate. Sempre in piedi la trattativa con il Vicenza per Matteo Della Morte, sul quale il Catanzaro nutre comunque determinate sicurezze forte della volontà dell’esterno offensivo. In via Gioacchino da Fiore si continua a sperare pure in Manolo Portanova, il jolly del Genoa che ha dato la parola alla Reggiana, dov’è stato in prestito nell’ultimo campionato. L’operazione presenta sempre un alto coefficiente di difficoltà, ma l’inserimento delle Aquile ha sgretolato alcune certezze, aprendo spiragli concreti che prima non c’erano. Se Polito dovesse riuscire ad accaparrarsi - magari in questi giorni - sia Della Morte che Portanova, il pacchetto di trequartisti sarebbe automaticamente al completo [...].