GdS - Catanzaro, un’altra occasione sprecata
"Catanzaro, un’altra occasione sprecata", titola la Gazzetta del Sud.
Con il 2-2 contro il Mantova i giallorossi hanno fallito l’ennesima prova di maturità.
Il Catanzaro ha fallito ancora una volta la sua prova di maturità. Il Mantova - si legge - ha dimostrato di essere più avanti sul piano dell’identità e dell’organizzazione, ma era un avversario abbordabile per tanti motivi. Andavano sfruttati di più e meglio [...]. La differenza qualitativa e di esperienza fra le due squadre era evidente. L’organico dei giallorossi ha un valore superiore, Caserta schierava gente che ha frequentato la Serie A e fra i cadetti può marcare un solco (Iemmello, Seck, D’Alessandro), mentre il collega Possanzini ha fatto molto bene con un pugno di calciatori arrivati quasi tutti dalla Serie C.
[...] Bisogna aggiungere lo scenario in cui si giocava: il Catanzaro - continua la Gazzetta del Sud - era in casa e vuoi per il fattore campo, vuoi per il rendimento esterno degli avversari (solo due pareggi e nessun successo prima di sabato), non poteva esserci altro obiettivo che il pienone. La realtà ha detto altro e non è la prima volta.
Il terzo motivo è l’incapacità di essere conseguenti, nel senso che dopo la bella rimonta con la Reggiana, da 2-0 a 2-2, e altre buone prove sparse fra il “Ceravolo” (Sudtirol) e in trasferta (Bari, Pisa, ovviamente Reggio Emilia), ci si aspettava un ulteriore passo avanti che non c’è stato [...].