.

GdS - Catanzaro, un piccolo passo avanti. Ora divertirsi senza pensieri

di Marco Lombardi
Foto

"Catanzaro, un piccolo passo avanti. Ora divertirsi senza pensieri", titola la Gazzetta del Sud.

Come si legge nell'articolo di Andrea Celia Magno, "se è stata un’occasione persa o un punto guadagnato si scoprirà fra qualche giornata. Guardando al resto della stagione, e non solo a quella del Catanzaro, si può comunque archiviare l’1-1 con la Reggiana come un piccolo passo avanti, dunque da non disprezzare, perché ora è più dura per tutti e pure in una giornata parzialmente negativa, i giallorossi hanno mostrato una resilienza e una forza - non esclusivamente mentale - che li ha rimessi in carreggiata con il decimo risultato utile consecutivo e l’ennesimo volto nuovo a bersaglio.

La squadra di Caserta ha sempre la striscia aperta da più tempo in Serie B ed è a un passo dal filotto di undici gare senza sconfitte centrato fra la fine di settembre e il 21 dicembre, e cioè dalla sconfitta con la Cremonese a quella con lo Spezia, tutte e due al 'Ceravolo' e sempre di misura. In quegli undici incontri Iemmello e soci avevano ottenuto diciassette punti, in questi dieci ne hanno inseriti in classifica venti, con una media appena inferiore solo a Sassuolo e Spezia [...].  

Ora che il 'consolidare la categoria' usato come mantra da club, tecnico e giocatori dall’inizio del torneo è un risultato praticamente acquisito, i giallorossi possono pensare a divertirsi e disturbare chi ha più pressioni, a partire dalla Cremonese che le riceverà allo “Zini” sabato pomeriggio [...]".


Altre notizie
Mercoledì 28 Maggio 2025