.

GdS: "Catanzaro, Verna corre verso il derby. Vivarini spera di poter contare anche su Ghion"

di Marco Lombardi
Verna

"Catanzaro, Verna corre verso il derby. Vivarini spera di poter contare anche su Ghion", titola la Gazzetta del Sud. 

Il centrocampista giallorosso ha superato l’infortunio e sarà disponibile per la partitissima del 'Ceravolo' contro il Cosenza.

Un altro pezzo al proprio posto. Luca Verna è rientrato nel gruppo e corre verso il derby. Passo dopo passo, il Catanzaro può arrivare alla partita contro il Cosenza con l’organico al completo. Il mediano, ormai recuperato, è il primo dei tre elementi (gli altri sono Ghion e Donnarumma) che il club sperava e spera ancora di avere a disposizione domenica pomeriggio.

Dopo il lavoro differenziato della settimana scorsa e i primi esercizi individuali sul campo del “Ceravolo”, Verna ha ricominciato ad allenarsi con i compagni e, soprattutto, a trattare un pallone. Non lo faceva dalla trasferta di Como, è passato quasi un mese, quindi i progressi sono sostanziali. Le condizioni del centrocampista saranno monitorate con attenzione per via di quel dolore al menisco del ginocchio sinistro che, in un primo momento, sembrava potesse costringerlo all’intervento chirurgico. Ora l’allarme è rientrato e da qui in avanti il trentenne verrà ricalibrato non tanto per essere arruolabile (da questo punto di vista ci siamo), quanto perché possa garantire un contribuito pieno, se Vivarini lo riterrà necessario, dall’inizio o a gara in corso. Prima di infortunarsi, Verna è stato il giocatore con la percentuale più alta di passaggi riusciti di tutta la Serie B: è chiara la sua importanza per il gioco e l’equilibrio del Catanzaro [...]. 


Altre notizie