.

GdS - È un Catanzaro più coraggioso con il quadrilatero offensivo

di Marco Lombardi
Caserta

"È un Catanzaro più coraggioso con il quadrilatero offensivo", titola la Gazzetta del Sud. 

Deciso cambio di mentalità dei giallorossi nelle ultime tre trasferte. A Reggio Emilia due esterni offensivi con Iemmello, Buso e Biasci.

Bari, Pisa e Reggio Emilia. Tre trasferte, tre pareggi, ma un volto nuovo - si legge - rispetto alle gare esterne precedenti, un Catanzaro più coraggioso e ambizioso. Capace di soffrire e prendersi dei rischi, questo sì, ma pure di tenere sempre alta la testa. Riacciuffare i pugliesi in casa propria provando a ribaltare il tavolo, guardare negli occhi la capolista o rimontare un doppio svantaggio, com’è successo in Emilia, sono tutti segnali da non sottovalutare. Anche se non c’è stato ancora verso di compiere lo scatto che avrebbe dato un senso pieno al filotto di sette risultati utili consecutivi (di cui cinque pari) - continua la Gazzetta del Sud -, la crescita dei giallorossi è interessante proprio per quanto mostrato nelle trasferte affrontate fra la seconda e quest’ultima sosta del campionato.

Basta paragonarle alle partite lontano dal “Ceravolo” di inizio stagione: il nulla di Cesena con conseguente sconfitta per 2-0, la sveglia tardiva e insufficiente di Cittadella o, soprattutto, il freno a mano tirato dalla paura a Salerno, dove la squadra ha quasi esclusivamente badato a non prenderle rinunciando a concludere in porta (e senza battere nemmeno un calcio d’angolo). Bene, da quel viaggio in Campania il cambio di approccio e atteggiamento è stato marcato [...]. 


Altre notizie