GdS - Il Catanzaro punta forte sul talento di Ilie
"Il Catanzaro punta forte sul talento di Ilie", titola la Gazzetta del Sud.
Come si legge nell'articolo di Andrea Celia Magno, "i suoi nuovi tifosi lo hanno guardato solo nei video che girano sul web, ma è bastato poco per alimentare un bel po’ di attesa e speranze nei suoi confronti. È l’hype che circonda Rares Ilie, imminente terzo annuncio in entrata del Catanzaro atterrato ieri sera all’aeroporto di Lamezia Terme.
Centrocampista offensivo, fra oggi e domani ne verrà ufficializzato il prestito con diritto di riscatto dal Nizza: gli accordi verbali erano stati definiti nella notte fra venerdì e sabato scorsi, i giorni successivi sono serviti a mettere a posto le carte di un trasferimento che coinvolge, oltre alle società e ai procuratori del calciatore, anche alcuni intermediari come in un tutte le trattative con l’estero.
Per ruolo, età (è un under, dunque extra-lista) e certe caratteristiche tecniche, Ilie prende il posto di Koutsoupias.
A differenza del greco che ha forzato per andare al Frosinone, il rumeno sembra avere margini di crescita più ampi, considerando l’abitudine a contesti più competitivi e che non è reduce da un brutto infortunio com’era Koutsoupias in estate.
Ilie è infatti stabilmente nel giro della nazionale Under 21 della Romania, con la quale dovrebbe andare agli Europei di categoria che si svolgeranno in Slovacchia dall’11 al 28 giugno prossimi"
[...]