.

GdS - Il Catanzaro si affida ai 'gemelli del gol'

di Marco Lombardi
Iemmello

"Il Catanzaro si affida ai 'gemelli del gol'", titola la Gazzetta del Sud. 

La gente giallorossa sogna coi gol di Iemmello e Biasci, oggi come da due anni e mezzo.

Una coppia così ce l’hanno in pochi. Pietro Iemmello e Tommaso Biasci, sempre loro e ancora loro. Sono due anni e mezzo che il Catanzaro segna e sogna con i suoi gemelli del gol ed è con loro che lancerà l’assalto al Brescia per continuare a coltivare la speranza della promozione. Nei playoff i dettagli conteranno più che in campionato e ogni aspetto sarà fondamentale, dalla condizione atletica alla gestione di acciacchi e squalifiche, dalla tattica all’entusiasmo dei tifosi e dell’ambiente in generale, però se a tutto questo si aggiungono le qualità dei singoli e i colpi di due frecce affilate come quelle di Vivarini, la fiducia non può che aumentare.

Nel corso della stagione regolare solo altre due squadre hanno chiuso con due uomini in doppia cifra di reti, il Parma e il Venezia: gli emiliani sono già volati in A, di conseguenza non fanno più testo, mentre i veneti sono gli unici rimasti nella giostra-promozione che sta per iniziare. Pohjanpaolo e Gytkjaer hanno firmato 33 gol in due (22 il primo, 11 il secondo), Iemmello e Biasci si sono fermati – si fa per dire – a 25, di cui 15 il capitano e 10 il suo partner di reparto (meglio del tandem parmense Man-Benedyczack).

Nessuno dei due ha mai giocato i playoff di B, ma questo è un particolare che conta fino a un certo punto, o forse proprio niente [...]. 

 


Altre notizie
Domenica 24 Novembre 2024