.

GdS - La carica di Compagnon: “Catanzaro, playoff e poi la conferma”

di Marco Lombardi
Compagnon
Compagnon

"La carica di Compagnon: 'Catanzaro, playoff e poi la conferma'”, titola la Gazzetta del Sud. 

Il 23enne friulano è reduce dal gol realizzato a Carrara: «La post season sarebbe un motivo di grande orgoglio».

Come si legge nell'articolo di Andrea Celia Magno, "sabato a Carrara il 23enne friulano Mattia Compagnon ha segnato il suo secondo gol in campionato: un gran destro (non il suo piede naturale) dopo un dribbling in area al termine di un’azione in verticale dei giallorossi. «L’infortunio subito a Bolzano contro il Sudtirol è stato un episodio sfortunato in un momento in cui stavo bene fisicamente e avevo continuità. Ora però sto bene».

[...] 

Ami partire da destra, ma non era la prima volta che venivi schierato a sinistra per necessità. Com’è andata?

«In carriera non avevo mai giocato da “quinto” a sinistra, però mi ci sto trovando bene anche quando si tratta di aiutare la squadra».

Nel momento in cui eri infortunato il ds Polito ha detto che ti aspettavano e che immaginava qualche altro gol da parte tua. Segnale di fiducia.

«Parole giustissime, i gol e gli assist sono le cose più importanti, ora voglio dare il massimo e aiutare i compagni senza più pensare agli infortuni».

Cinque punti nelle ultime cinque gare, bisogna preoccuparsi o è un caso?

«Non penso sia un calo da parte nostra, è che sono tutte partite difficili e quindi ci può stare che un risultato non vada bene. Ma per gioco e prestazioni il livello è sempre stato alto e a Carrara ci hanno pareggiato solo per un episodio» [...]". 


Altre notizie