.

Cesena: assegnato a Niccolò Fontana il premio Paolo Rossi

di Redazione Milano
Fonte: www.cesenafc.it

Nella cornice del magnifico Teatro “Mario Spina” di Castiglion Fiorentino, nella serata di lunedì 23 marzo, è andata in scena la nona edizione del Gran Galà dello Sport, prestigiosa kermesse nazionale, che ha visto tra i premiati anche il giovane portiere del Cesena FC, Niccolò Fontana.

L’estremo difensore del Cavalluccio è stato insignito del premio Paolo Rossi, un riconoscimento di grande valore e dedicato alla memoria di una delle più grandi leggende del calcio italiano, che ogni anno viene assegnato alla migliore giovane promessa nel panorama nazionale.

Alla presenza di Mario Agnelli, Sindaco del Comune di Castiglion Fiorentino, Niccolò Fontana ha ricevuto il premio direttamente dalle mani di Federica Cappelletti, moglie di Pablito, che ha rimarcato la propria gioia nell’assegnare un simile riconoscimento, vista la grande attenzione che Paolo ha sempre rivolto ai giovani ed al loro percorso di crescita.

“Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio, intitolato alla memoria di una figura indimenticabile come quella di Paolo Rossi, - ha dichiarato dal palco Niccolò Fontana - e ringrazio la famiglia Rossi, il sindaco Mario Agnelli e tutto lo staff del Gran Galà dello Sport di Castiglion Fiorentino per la fiducia riposta in me.”

“L’emozione di scendere in campo indossando la maglia del Cesena è un qualcosa di difficile da spiegare, - ha proseguito il giovane portiere bianconero - perché c’è un legame con una comunità ed un territorio intero che è unico. Il sogno nel cassetto? Senza dubbio quello di poter esordire al Manuzzi davanti alla Curva Mare.”

Insieme a Niccolò Fontana, nel corso della serata sono stati premiati anche: Daniel Tonoli (premio Gianni Di Marzio), Samuele Angori (Premio CONI al merito sportivo) Jacopo Cerutti (premio Fabrizio Meoni), Boxe Nicchi (premio Mario D’Agata), Paolo Bettini (premio Alfredo Martini), Giuseppe Giannini (premio Bruno Beatrice), Susanna Marcellini (premio Mario Sconcerti), Zeno Roveri (premio Federico Luzzi), Cristian Bucchi (premio Corrado Viciani), Manuela Leggeri (premio Vigor Bovolenta).


Altre notizie