Cesena, Ciofi: "Dobbiamo invertire al più presto il trend"
Fonte: Andrea Ciofi,
Andrea Ciofi, capitano del Cesena, ha analizzato in sala stampa al “Manuzzi” il ko contro lo Spezia con parole amare, ma anche con la volontà di voltare pagina. “È una sconfitta difficile da spiegare, come tante altre in questo periodo”, ha detto, ricordando l’andamento del match: “Siamo partiti bene, abbiamo trovato subito il vantaggio, dopo il loro pareggio siamo andati di nuovo avanti noi”.
Il punto, secondo Ciofi, è che la squadra continua a pagare a caro prezzo episodi e disattenzioni, in particolare dietro: “È una rotta che va invertita il prima possibile, soprattutto il fatto di prendere così tanti gol come nelle ultime partite”. E sulla partita di oggi torna anche su un episodio chiave: “È difficile trovare una spiegazione… penso alla situazione del terzo gol e alla valutazione dell’arbitro”.
Nonostante tutto, il capitano vede segnali di reazione nello spogliatoio: “Vedo una squadra che vuole reagire, arrabbiata durante la settimana perché sa che può fare di più. Serve alzare ancora il livello di attenzione”. La conclusione è un impegno netto: “Dobbiamo invertire questa rotta e posso garantire che la squadra farà di tutto per uscirne”.