.

Cesena, Mignani: “Ci aspetta una partita fisica, dovremo sfruttare le nostre qualità”

di Redazione Milano
Fonte: Www.Cesena Fc.com

Poco prima di partire alla volta della Liguria, mister Mignani ha presentato in conferenza stampa il match Virtus Entella - Cesena FC, in programma martedì 10 febbraio alle ore 20:00 allo Stadio “Sannazzari” di Chiavari e valido per la 24° giornata del Campionato Serie BKT 2025/2026.

“Quando arrivi a gennaio e c'è una finestra di mercato che dura un mese, è chiaro che ogni allenatore si aspetta di vedere qualche faccia nuova. Chi arriva è in grado di dare nuova energia, soprattutto rispetto a quelli che sono più scontenti di come è andata la prima parte di stagione, perché ci sono sempre quelli che giocano di più e quelli che giocano di meno: questa è sicuramente la prima nota lieta e positiva del nostro mercato. È chiaro che sarebbe stato meglio averli con noi nei primi giorni di gennaio, anziché negli ultimi, però si è fatto di necessità virtù e si è fatto quello che si poteva fare. Io credo che siano tutti ragazzi che abbiano voluto fortemente sposare il mondo Cesena e questa secondo me è la base più importante. Ritengo, inoltre, che i nuovi possano essere un valore aggiunto per qualità tecniche e fisiche. È chiaro che chi per un motivo, chi per un altro, oggi possono avere un piccolo ritardo di condizione: sta a noi saper essere bravi a gestire il loro impiego nella maniera e nei minuti più idonei e corretti per loro.”

“Che partita mi aspetto? Io credo che la Virtus Entella abbia un'idea di calcio abbastanza consolidata, che è un'idea di calcio con grande aggressività, grande intensità, soprattutto sul loro campo, che è una superfice sintetica. È, inoltre, una squadra che va alla ricerca abbastanza diretta della profondità della porta avversaria, ma ha anche giocatori che hanno qualità nella gestione della palla. Io penso che sarà una partita fisica, nella quale dovremmo saper contrapporre grande intensità alla loro, oltre a saper sfruttare le nostre caratteristiche e le nostre qualità. Speriamo, come è già successo tante volte, di riuscire ad esprimerci come vorremmo.”


Altre notizie
Lunedì 09 Febbraio 2026