.

Cesena, Mignani: "Contro l'Hellas Verona sarà una sfida stimolante"

di Angelo Zarra
Mignani

Alla vigilia della gara contro l'Hellas Verona in Coppa Italia, in casa Cesena ha parlato il tecnico Michele Mignani. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club romagnolo:

“Domani incontriamo una squadra di Serie A e quindi il livello dell’avversario si alza ulteriormente e notevolmente, ma per noi è stimolante affrontare una partita di questo genere. Come ho già detto la settimana scorsa, in questo momento i valori reali delle squadre non sono quelli che determineranno il percorso durante il campionato, ma è comunque una partita che vogliamo affrontare con lo spirito di passare il turno. Potremo incontrare delle difficoltà, ma l’obiettivo è di andare a Verona per fare la nostra partita e cercare di passare il turno.”

Sulle assenze: “Calò rientra dal turno di squalifica, mentre Saber e Siano sono ancora fermi: stiamo cercando di gestire le loro problematiche e speriamo di riuscire a farlo nel minor tempo possibile. Celia oggi ha lavorato con la squadra, quindi è disponibile e viene con noi anche se ha sostenuto un solo allenamento.”

“La posizione in campo di Berti e Adamo? Nell’ultima partita avevamo bisogno di coprire l’assenza di Calò, ma ritengo che Berti possa fare tutti i ruoli del centrocampo, così come credo che Adamo possa giocare anche dentro al campo e non solo nel ruolo occupato abitualmente nello scorso campionato.”

Sull'avversario: “L’Hellas Verona è una squadra che sta intraprendendo un percorso ed è appena all’inizio. Con mister Baroni ha fatto un’impresa, mentre adesso c’è un allenatore nuovo che probabilmente avrà bisogno di tempo per mettere dentro i propri concetti. È una squadra composta da giocatori di alto livello e che ha fatto dei cambi in questa sessione di mercato, quindi non sarà la stessa squadra che affronterà il campionato ma resta una formazione con giocatori di qualità.”

Sulle prossime mosse sul mercato: “Manca ancora poco meno di un mese alla chiusura del calciomercato e insieme al direttore stiamo facendo le nostre valutazioni. A volte possono aprirsi delle possibilità ed altre volte ci sono dei giovani in squadra che ti sorprendono: noi abbiamo portato in ritiro tanti ragazzi che hanno fatto bene e stanno tuttora facendo bene e la nostra Primavera, che abbiamo affrontato anche sul campo, ritengo sia una squadra composta da ragazzi competitivi. Credo che la squadra si stia delineando e penso che, a seconda delle uscite, qualcosa si possa ancora fare ma con molta calma, perché abbiamo già messo dentro pezzi importanti per la nostra squadra.”


Altre notizie