.

Cesena, Mignani: “Contro la Juve Stabia servirà dare continuità di prestazione “

di Redazione Milano
Fonte: Www.Cesena Fc.com

Terminata la rifinitura della vigilia, mister Mignani ha presentato in conferenza stampa il match Cesena FC - SS Juve Stabia, in programma sabato 20 dicembre alle ore 15:00 all’Orogel Stadium - Dino Manuzzi e valido per la 17° giornata del Campionato Serie BKT 2025/2026.

“Secondo me la Juve Stabia, che sotto certi aspetti può essere anche simile a noi, è una squadra vivace, frizzante, che magari non ha obiettivi ben definiti, se non quello di fare un bel campionato, ed è composta da giovani molto interessanti e da giocatori che cominciano ad essere esperti, quindi è veramente un mix nel quale c'è un po' di tutto.  È una formazione con grande organizzazione da parte dell'allenatore, sia in fase di non possesso, perché è una squadra molto aggressiva, che anche nella fase di costruzione. Sotto certi aspetti è andata mantenendo le caratteristiche dello scorso anno, oltre a quanto ha aggiunto il nuovo allenatore, per cui si tratta di una squadra difficile da affrontare.”

“In questo momento vedo sette, otto squadre che stanno facendo, secondo me, un ottimo campionato e c'è grande equilibrio: probabilmente ad oggi è mancata una squadra capace di vincere tutte le partite, come nel lungo periodo è successo lo scorso anno con il Sassuolo. Però, secondo me è un campionato vincente, equilibrato, nel quale io credo che ogni partita si debba giocare: il Pescara, ad esempio, ultimamente ha raccolto pochi punti, però meritava qualcosa in più, e parlo del Pescara perché in questo momento è ultimo in classifica. Io sono straconvinto che il segreto sia dare continuità di prestazione e di lavoro durante la settimana di allenamento, oltre a creare una mentalità. Poi a volte le partite si vincono o si perdono per episodi, però quando riesci a dare continuità di prestazione, e noi stiamo facendo quello, è più facile ottenere risultati.”


Altre notizie
Venerdì 19 Dicembre 2025