.

Cesena, Mignani: “La nostra è una squadra che sa rialzarsi”

di Redazione Milano
Fonte: Www.Cesena Fc.com

Al termine della rifinitura della vigilia, mister Mignani ha presentato in conferenza stampa la partita Cesena FC - Spezia Calcio, in programma sabato 21 febbraio alle ore 17:15 all’Orogel Stadium - Dino Manuzzi e valida per la 26° giornata del Campionato Serie BKT 2025/2026.

“Come si batte lo Spezia? Si prova a batterlo facendo una grande partita ed una grande prestazione, così come proviamo a fare tutte le volte che scendiamo in campo e durante la settimana quando prepariamo la partita. Poi, ovviamente, c'è sempre un avversario davanti che farà le stesse identiche cose per provare a batterci.”

“In settimana non toccato tasti particolari, ho soltanto cercato di lavorare sull'autostima di una squadra che ha perso una partita con un risultato, probabilmente, più ampio rispetto a quello che si è visto in campo e che è normale possa essere abbattuta e dispiaciuta per questo. Io, però, alleno alcuni di questi ragazzi da quasi due anni, altri sono arrivati da poco ed altri ancora li ho avuti all'inizio dell'anno: sono tutti ragazzi che, ogni volta che sono inciampati, hanno rialzato la testa e si sono rimboccati le maniche, continuando sempre a lavorare con grande qualità e intensità.”

“Le partite singole in un campionato come il nostro sono sempre imprevedibili, perché purtroppo, nel calcio di oggi, un episodio in un determinato momento della partita può cambiarne completamente la dinamica: ti fermano, interviene il VAR e, anche per un fallo di mano impercettibile o un contrasto, puoi rimanere in dieci o subire un calcio di rigore. Sotto ceti aspetti, quindi, le partite sono sempre imprevedibili, però è anche vero che poi ci sono dei valori, collettivi ed individuali e per me lo Spezia è una squadra una buona squadra a livello individuale, a livello collettivo ed ha un allenatore che comunque ha fatto una carriera di un certo livello. Per noi sarà una partita difficile anche domani, nonostante non sia un momento bellissimo per lo Spezia, ma magari neanche per noi.”


Altre notizie