Cesena, Mignani: “Partita che mi lascia buone sensazioni”
Fonte: Www.Cesena Fc.com
Al termine della partita contro l’AC Reggiana mister Michele Mignani ha raggiunto la sala stampa dell’Orogel Stadium - Dino Manuzzi per commentare con i giornalisti presenti il pareggio arrivato contro i granata.
“La partita mi lascia buone sensazioni, dopo la sosta ripartire è un punto interrogativo, ho ritrovato l’atteggiamento giusto, la predisposizione al sacrificio. È stata una gara fatta con intelligenza, dove il primo tempo è stato più equilibrato, mentre nel secondo il Cesena ha dimostrato qualcosa in più, di voler vincere la partita. Il risultato si accetta, sono contento del lavoro dei ragazzi”
“Credo che il Cesena nel primo tempo abbia concesso un po’ di palleggio basso alla Reggiana ma ci poteva stare, perché dovevamo capire come giocassero e gli abbiamo lasciato un po‘ di palleggio, ma parlare di sofferenza mi sembra eccessivo. Loro non sono quasi mai arrivati verso la nostra porta, abbiamo avuto 2/3 situazioni per andare a calciare in porta e provare a far male. Nel secondo tempo è stato diverso, la squadra è rientrata in campo consapevole che la volontà era quella di provare a vincerla: quando prendi gol ti può cascare il mondo addosso, ma i ragazzi sono stati bravi a reagire ed a farlo con forza, raggiungendo meritatamente il pareggio.”
“Sono contento dei ragazzi che subentrano, perché sono quei famosi dubbi che mi chiedete il giorno prima della partita. Abbiamo alternative in tutti i ruoli, perché abbiamo coppie in tutti i ruoli. Celia è un ragazzo che si allena intensamente e che si meriterebbe di giocare di più, come merita lo stesso Donnarumma. Io sono contento che i cambi diano qualcosa in più a partita in corso.”
“Per me la squadra veniva da un buon periodo e quando vieni da un buon periodo c’è la preoccupazione di perdere di vista il focus e di perdere di umiltà. I ragazzi, invece, sono entrati in campo con il giusto atteggiamento ed il giusto pensiero di capire come si sarebbero messi gli avversari in campo e nel secondo tempo hanno poi provato a accelerare. Le partite le decidono gli episodi, se fossimo andati in vantaggio sarebbe andato diverso magari, la Reggiana ha fatto una buona partita, è una squadra allenata bene e con qualità, tra l’altro è un derby sentito e magari c’è un po’ di tensione in più, ma io sono contento della prestazione dei ragazzi.”