.

Cesena, Mignani: "Reggiana squadra organizzata, conosco mister Viali"

di Angelo Zarra
Mignani

Alla vigilia della gara contro la Reggiana, in casa Cesena ha parlato il tecnico Michele Mignani in conferenza stampa. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale del club romagnolo:

“La sosta serve e non serve, ma c'è e quindi si accetta. Secondo me la squadra in questi giorni ha lavorato nella maniera giusta: abbiamo provato a dosare carichi di lavoro, mettendo a punto quello di cui avevamo bisogno e adesso dobbiamo essere pronti per domani.”

“Conosco mister Viali da tantissimi anni, abbiamo più o meno la stessa età e spesso abbiamo giocato contro come avversari, ma anche nel momento in cui ci siamo incontrati c'è sempre stata grande stima e grande rispetto. È una persona che ammiro e che apprezzo, con la quale mi è capitato di sentirmi ed è un allenatore per me molto bravo, motivo per cui quando gioco contro di lui è sempre stato un piacere stringergli la mano. Sarà sicuramente una bella partita, ognuno di noi ha le nostre idee, però abbiamo fatto un percorso sotto certi aspetti abbastanza simile. Sono contento che anche lui abbia la possibilità di dimostrare quello che vale perché, come dicevo prima, secondo me è un allenatore molto in gamba.”

“I ragazzi rientrati dalle nazionali stanno tutti bene. Gli ultimi sono arrivati ieri e hanno fatto tutto l'allenamento con la squadra, così come hanno fatto anche stamattina. In questo momento abbiamo la facoltà di scegliere, ma i ragazzi ti mettono sempre nelle condizioni di difficoltà ma questo è un fattore positivo, perché vuol dire che sono sul pezzo e stanno bene. Per me questo è un valore aggiunto e mi riferisco sia alla competizione all'interno della squadra che alla possibilità per un allenatore di avere delle alternative importanti sia dall'inizio che a partita in corso.”

“La Reggiana è una squadra organizzata, che propone calcio e che non sta a guardare gli altri che giocano. È una squadra che ha qualità nei reparti e ha giocatori offensivi pericolosi e centrocampisti in grado di inserirsi. Probabilmente le manca qualche giocatore dietro, ma comunque ha sempre dimostrato solidità e le partite contro la Reggiana non sono mai chiuse, quindi mi aspetto una partita equilibrata. Poi gli episodi sono quelli che a volte cambiano in un attimo le dinamiche delle partite: noi dobbiamo pensare a noi e sapere la difficoltà dell'avversario, ma anche sapere che nell'ultimo periodo abbiamo avuto maggiore equilibrio. Dobbiamo cercare di mantenerlo sempre in campo, battendo forte su quelle che sono le cose che ci sono riuscite bene nelle ultime partite e stando sempre molto attenti e avendo grande rispetto dell'avversario.”

“L'equilibrio deve essere fondamentale per noi, perché è quello che magari non abbiamo avuto nella prima parte di campionato e poi lo abbiamo raggiunto, ma dobbiamo anche credere nelle nostre proposte, credere nel cercare l'avversario ed avere quell'entusiasmo che ci permette di accompagnare l'azione con tanti giocatori, perché poi è questo che, quando giochiamo in casa, può diventare un valore aggiunto anche per noi.”


Altre notizie