Cesena, Mignani: “Servono punti. La prestazione a volte non coincide col risultato”
Fonte: cesenafc.com
Alla vigilia di Empoli -Cesena (sabato 28 febbraio, ore 15:00, al “Carlo Castellani – Computer Gross Arena”, 27ª giornata di Serie BKT 2025/26), Michele Mignani ha fissato il punto: il Cesena deve tornare a muovere la classifica, senza più alibi.
“L’obiettivo è fare punti con tutti, perché purtroppo l’ultimo trend dice che non ci siamo riusciti”, ha spiegato. E anche se i numeri contano, il tecnico vede un divario tra ciò che produce la squadra e ciò che raccoglie: “I numeri dicono spesso la verità, però c’è qualcosa che a volte non torna tra il risultato finale e la prestazione. Detto questo, dobbiamo fare evidentemente qualcosa in più, perché i punti sono necessari e noi ne abbiamo tanto bisogno”.
Sul momento mentale e fisico, Mignani non nasconde il rischio di una “testa pesante”, ma rovescia anche la prospettiva: “Forse il difetto è avere la testa troppo leggera e non percepire il pericolo”. Le gambe, invece, rassicurano: “I dati della settimana ci dicono che stanno bene. Sono ragazzi giovani, ben allenati, sotto questo aspetto non ho pensieri”.
Poi l’analisi dell’avversario: “L’Empoli è una squadra equilibrata, con fisicità dietro e quinti molto rapidi”. Anche senza Elia squalificato, gli azzurri hanno alternative: “Ceesay, Morucci e Candela”. Davanti, aggiunge, “attaccanti completi” rendono l’Empoli “pericoloso”, capace di “giocare a calcio quando deve e diventare solido quando serve”. E sul loro campionato sotto le attese, Mignani taglia corto: “Noi dobbiamo guardare esclusivamente a noi e non agli altri”.