Cesena, Mignani: “Vogliamo dare continuità ai nostri risultati
Fonte: Www.Cesenafc.com
Al termine della rifinitura, mister Mignani ha presentato in conferenza stampa il match Cesena FC - SSC Bari, in programma sabato 24 gennaio alle ore 15:00 all’Orogel Stadium - Dino Manuzzi e valido per la 21° giornata del Campionato Serie BKT 2025/2026.
“Alla fine, quando si comincia la partita, si parte comunque da 0-0 e ci sono sempre le difficoltà, perché questa è una categoria in cui ogni settimana vincere diventa sempre una piccola impresa. Il Bari è una squadra che ha un grande blasone, che ha una grande storia e che viene da un periodo nel quale non è riuscita ad ottenere grandi risultati, però c'è stato il cambio dell'allenatore, che quasi sempre porta una ventata di novità, e di entusiasmo. Per noi diventa anche più difficile preparare una partita, perché possono cambiare delle situazioni tattiche all'interno della squadra e può essere una difficoltà in più, però i ragazzi hanno lavorato bene. Questo è un gruppo di ragazzi, ve lo dico tutte le volte, speciali ed io credo che anche in loro ci sia la voglia di dare continuità al successo con la Reggiana, che per noi sarebbe molto importante.”
“Questo è un gruppo che ha fatto strabene e ha fatto strabene sia chi ha giocato di più, che chi ha giocato meno. Alla fine, quello che conta è anche la settimana di lavoro e, se non hai gente che lavora bene durante la settimana, fai fatica a tenere i ritmi per poi proporre qualcosa la domenica. Allo stesso tempo, è vero che tutte le squadre sono migliorabili e, pur senza stravolgere niente, siamo una rosa abbastanza ristretta, abbiamo diversi giocatori in diffida e c'è sempre il rischio che qualcuno si possa fermare per un piccolo problema muscolare o per un evento traumatico. Insieme al direttore Fusco abbiamo individuato un paio di profili, che si sposano con il nostro gruppo sotto l'aspetto tecnico, caratteriale e tattico: probabilmente è proprio quello caratteriale l’aspetto su cui siamo andati più a fondo e questi due giocatori credo siano disponibili ad accettare la nostra soluzione, perché hanno compreso che qui si possono fare le cose in un certo modo. Penso e immagino che ci possa volere il suo tempo, che poi è quello che si prenderà la società per avvallare le nostre idee, ma credo che in linea di massima siamo sulla strada giusta.”