.

Cesena, parla l'ex Silvestri: "L'allontanamento di Toscano decisivo per il mio addio..."

di Angelo Zarra
Silvestri

Luigi Silvestri ha lasciato in estate il Cesena dopo una stagione da protagonista culminata con la promozione in Serie B. Il difensore, intervistato da TuttoCesena.it, ha svelato il motivo del suo addio e del passaggio al Trapani:

“L’allontanamento di Toscano è stato decisivo per il mio divorzio (Silvestri era uno dei giocatori più utilizzati dall’attuale trainer del Catania, ndr). Io credo comunque che, al di là di tutto, per quello che ho dimostrato sul campo e per il mio proverbiale attaccamento alla maglia, una chance in Serie B l’avrei meritata. Chi dice che Silvestri non ha i centimetri giusti per fare la B mente sapendo di mentire. Silvestri, come d’altronde De Rose, non è stato confermato a Cesena mica per questioni tecniche, di statura o anagrafiche. Ma ‘solo’ per questioni prettamente personali…”

Sui momenti più importanti con i romagnoli: “La prima fotografia non è legata al campo. Ma a quella tragica alluvione del maggio 2023 che ha sconvolto la Romagna: dopo quel dramma siamo stati noi giocatori, di nostra spontanea volontà, a voler andare a spalare il fango assieme agli abitanti di Cesena. Esperienza a dir poco toccante. Tornando al campo… mi piace ricordare il gol che ho segnato alla Vis Pesaro (novembre 2023, ndr): è stata in quell’occasione che, con la mia esultanza, ho ‘annunciato’ a tutti la futura nascita di mio figlio Edoardo. Poi, ovviamente, c’è la festa promozione consumatasi lo scorso 30 marzo. Subito dopo la vittoria col Pescara. Nella splendida cornice del Manuzzi…”

Silvestri, ora al Trapani, ha lasciato il Cesena in prestito: “Io ora penso solo al presente. Al Trapani. Voglio vincere un altro campionato di Serie C (e per Silvestri, questa, sarebbe la seconda promozione in B, ndr). Poi si vedrà. 


Altre notizie
Giovedì 21 Novembre 2024