.

Chievo, Aglietti: "Derby 'zoppo' senza pubblico. Battere il Vicenza ci permetterebbe di fare un balzo notevole in classifica"

di Marco Lombardi
Aglietti

In vista del match che opporrà il Chievo al Vicenza, in programma questa sera al 'Menti' e valevole per il recupero dell'ottava giornata di Serie B, Alfredo Aglietti, tecnico dei gialloblù, ha dichiarato: "Col Vicenza è un derby, loro sono neopromossi ma sono una squadra di grande tradizione. Giocare lì, nonostante il lockdown, è sempre bello perché il 'Menti' è uno stadio affascinante e credo ci siano tutti gli stimoli per fare bene. L’assenza di pubblico toglie tantissimo... Sembra di giocare un'amichevole, o quasi. Alle volte il pubblico può esasperare gli animi, ma è pur vero che senza di esso le partite sono un po’ zoppe...".

"Vicenza? Rispetto all’inizio hanno cambiato modo di giocare e ne stanno traendo beneficio - ha continuato Aglietti -. Sarà una partita molto difficile, e mi auguro che riusciremo a tirare fuori una grande prestazione così come abbiamo fatto nelle ultime 3/4 partite. Il risultato dipenderà dalle piccole cose, da particolari che dovremo essere bravi a fare girare dalla nostra parte: sarà una partita equilibrata e conteranno attenzione e concentrazione. Per tutte e due le squadre è un’occasione importante per avvicinare i propri obiettivi: il Vicenza potrebbe allungare su quelle che stanno dietro e fare un balzo importante in classifica. Sarà quindi una partita da prendere con le molle.

Dobbiamo fare una grande partita perché giochiamo solo noi e quindi fare un risultato importante nel primo dei due recuperi che abbiamo a disposizione significherebbe fare un passo in avanti importante in classifica, anche se ho sempre detto che la classifica la guardo più avanti...". 


Altre notizie