.

Chievo, Marcolini: "Spezia squadra tosta, fondamentale contenere i loro esterni. Vincendo potremmo ritrovarci in zona promozione"

di Marco Lombardi
Fonte: tggialloblu.it
Marcolini

Alla vigilia della trasferta di La Spezia, Michele Marcolini, tecnico del Chievo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa: “Nove risultati utili di fila son un grande risultato e l’attuale terzo posto ripaga il lavoro fatto fino ad ora. La squadra costruita questa estate è stata creata per provare a risalire subito in Serie A, ma dopo un avvio in salita ora stiamo facendo molto bene e dobbiamo continuare su questa strada. Lo Spezia ha ritrovato certezze, entusiamo e risultati quindi dovremo affrontarla con le pinze. Io e Vincenzo Italiano siamo stati compagni di squadra qua al Chievo e siamo buoni amici. Abbiamo passato momenti belli e brutti insieme, ma ora ognuno deve guardare in casa propria cercando di fare più punti possibili...

Sappiamo molto bene l’importanza che ha la partita di domani contro lo Spezia, sia per noi che per loro. In caso di vittoria potremmo ritrovarci in zona promozione, ma noi dobbiamo pensare a giocare bene gara dopo gara, perché la serie B è un campionato che non ti permette di fare troppi calcoli”.

Lo Spezia è sicuramente una formazione tosta e la classifica in questo momento non rispecchia il loro reale valore. Nelle ultime partite stanno facendo molto bene, lo stesso pareggio esterno contro l’Empoli ne è la conferma. Loro sono una squadra che ha gamba e fisicità, ma molto spesso , come capitato a Cosenza, la differenza la possono fare gli esterni. Ricci e Bidaoui sono due giocatori molto forti tecnicamente, bravi nell’uno contro uno e quindi dovremmo cercare di limitarli il più possibile cercando di stare molto attenti in fase difensiva...".


Altre notizie