.

Cittadella, Gorini: “Siamo una squadra forte, in grado di competere con chiunque”

di Redazione Milano
Fonte: Trivenetogoal

Edoardo Gorini è intervenuto in conferenza stampa al termine di Cittadella-Frosinone

Giudizio generale sulla gara? “E’ stata una bella partita, potevamo far gol noi così come potevano far loro. L’aspetto che più mi gratifica è che chi è entrato, ha fatto molto bene. E’ un aspetto su cui stiamo lavorando per cercare di mantenere sempre alta l’intensità. Tutti i giocatori devono sentirsi coinvolti, sono tutti importanti e a volte può sembrare un concetto scontato, ma quando poi vedi che viene messo in pratica è una grande gioia.”

L’hanno decisa due attaccanti forti fisicamente? “Si, fortunatamente abbiamo tante soluzioni in avanti, alla fine sono state premiate quelle che erano le strategie iniziali e alla fine abbiamo cercato di verticalizzare di più per cercare la fisicità dei nostri ragazzi in avanti.”

La squadra a volte è troppo scoperta? “Oggi è stato evidente che abbiamo preso 4-5 ripartenze evitabili. Oggi abbiamo incontrato una squadra forte che sulle ripartenze è forse una delle più in gamba del campionato. Oggi hanno impostato la partita per cercare di mandare Caso nello spazio, ed evidentemente ci hanno messo in difficoltà in alcune occasioni, però il portiere è fatto per parare (sorride, ndr). Ne abbiamo diversi che, tutti insieme, permettono a Kastrati di migliorarsi dato che anche loro sono sempre coinvolti, ma uno solo alla fine deve andare in porta.”

Visentin? “E’ dall’inizio che si sta allenando bene, poi marcare Caso non è facile e all’inizio era un po’ contratto. Nel secondo tempo è entrato bene in partita, ha fatto un grande ritiro e oggi si è fatto trovare pronto. Questo deve essere da esempio anche per gli altri.”

Il Tombolato può essere il fortino del Cittadella? “Noi abbiamo una squadra forte, che siamo in grado di competere con chiunque è vero perchè abbiamo fatto sempre ottime prestazioni con chiunque. Poi dipende sempre da noi, da come affronti le partite perchè le partite di questo campionato sono tutte di una difficoltà estrema, e aver vinto una partita come quella di oggi ci da una consapevolezza estrema. Da notare, però, che bisogna essere sempre “tosti” contro tutti, ed esserne consapevoli. Oggi abbiamo sofferto ma alla fine credo che sia stata una vittoria meritata, ora la testa va a Reggio Calabria.


Altre notizie