.

Cittadella, il ds Marchetti: "Tronchin calciatore importante. Gorini? Ci incontreremo la settimana prossima"

di Angelo Zarra
Fonte: trivenetogoal.it
Marchetti

Nella giornata di ieri il Cittadella ha annunciato il secondo acquisto di questa campagna di rafforzamento. Dal Vicenza arriva il centrocampista Simone Tronchin e il direttore sportivo Stefano Marchetti ha dichiarato:

"Tronchin è un giocatore molto importante, l’ho seguito tantissimo, sin dagli esordi, e per me ha delle basi importanti sulle quali crescere tanto: mi piace, vedo in lui caratteristiche di spessore, adesso toccherà a Simone migliorare, e secondo il mio parere ha ampi margini di crescita. Per fisicità, temperamento e tecnica è abbastanza completo e, pur essendo tanto giovane, ha già una discreta esperienza, maturata da protagonista in campo: lo vedo talmente maturo che può giocare anche davanti alla difesa. Per come interpretiamo noi il calcio, potrebbe essere il centrale che sa aggredire, mettere fisicità e girare palloni: per me sa giocare in questo ruolo, più in generale credo possa giostrare in ogni posizione della linea mediana. A me è piaciuto anche quando giocava a due, può essere un jolly di centrocampo".

Su Danzi: "Non sarà confermato".

Sulla conferma di mister Gorini: "Mi sono concentrato su altre cose, non ho avuto tempo di parlare dell’allenatore, ci incontreremo la settimana prossima: cambia poco, alla fine".

Su Salvi: "Questa settimana non c’è stato il tempo utile per parlare assieme, pure con lui l’appuntamento è per i prossimi giorni".


Altre notizie
Sabato 28 Settembre 2024
Venerdì 27 Settembre 2024