.

Cittadella, Proia: "Se approcciamo le gare nel modo giusto, possiamo mettere in crisi chiunque"

di Marco Lombardi
Proia
Proia

Federico Proia, centrocampista in forza al Cittadella, ha commentato ai microfoni Dazn il pareggio per 1-1 contro l’Empoli, arrivato grazie ad un suo gol nella ripresa.

Più importante il punto che portate via alla capolista, la prestazione o il gol che hai fatto?

“E’ tutto importante, volevamo fare una grande partita. Volevamo tornare a vincere e non ci siamo riusciti, ma giocavamo contro una squadra forte che ha dimostrato di meritarsi di stare lì. Dobbiamo pensare a noi e a restare sul livello mostrato a Empoli”.

Come è nata l’idea di cambiare modulo, con i due trequartisti dietro la punta?

“E’ un’idea che ha provato il mister. Dovevamo metterli in difficoltà alle spalle dei loro difensori e magari così lo facevamo di più. L’abbiamo fatto bene e va bene così”.

Ci sono stati spezzoni di partita che avete fatto molto bene e altri meno, magari per via dei movimenti in campo.

“E’ stata una partita a ritmi alti, è normale che ci siano momenti in cui devi respirare e metterti bene. Non è una questione di modulo: l’abbiamo interpretato bene e ora dobbiamo lavorare ancora più forte”.

Una risposta alle critiche arrivate ultimamente?

“Più che una risposta è una dimostrazione che, se approcciamo le gare nel modo giusto, possiamo mettere in difficoltà chiunque. Venivamo da un periodo no, ma dobbiamo lavorare e continuare su questa strada”.


Altre notizie