.

MdP: "Il Citta si sveglia troppo tardi. Il Pisa lo stende"

di Marco Lombardi
Gorini

"Il Citta si sveglia troppo tardi. Il Pisa lo stende", titola il Mattino di Padova. 

Il Citta graffia solo allo scadere. A Pisa granata sconfitti 2-1.

Nerazzurri in vantaggio al 16’ con Piccinini. Inutile reazione granata: raddoppio al 70' di Esteves. Gol della bandiera al 94’ di Magrassi.

Più brutto il Citta visto con il Como o quello di Pisa? La domanda, per quanto oziosa, è sicuramente rimbalzata nella testa di ogni tifoso granata medio. La risposta, a volerla proprio cercare, è arrivata giusto alla fine: meglio la versione vista in Toscana. Ma giusto perché all’Arena Garibaldi, negli ultimi dodici minuti - considerando anche i 6 di recupero nella ripresa - gli uomini di Gorini se la sono giocata sul serio, andando vicini a raddrizzare il risultato. 

A quel punto si era sul 2-0 grazie alle reti di Piccinini e del portoghese Esteves - entrambi al primo centro in Serie B -, punteggio che andava alquanto stretto ai padroni di casa, sin lì in assoluto controllo del gioco e in grado di centrare pure due pali, col già citato Esteves e con Valoti. È terminata 2-1 dopo il gol di Magrassi al 94’, con Pittarello che si è divorato il 2-2 un minuto dopo, lasciando i suoi uomini al decimo posto con 13 punti, a +1 sul Pisa. Ma l’arrembaggio al tramonto della partita non deve ingannare, piuttosto fa aumentare la rabbia: dov’è stato il Citta sino a quel momento? [...]. 


Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024