.

PadovaOggi - Cittadella, riprendere da dove si era lasciato! Al Tombolato arriva il Catanzaro degli ex Cassandro e Pittarello

di Marco Lombardi
Gorini

Si ritorna in campo in Serie B con la quinta giornata di campionato. Il Cittadella, dopo il successo del 31 agosto a Modena, ospita in casa il Catanzaro dei grandi ex Cassandro e Pittarello. La sfida con gli uomini di Caserta arriva dopo 7 punti raccolti nelle prime quattro partite, la testa della classifica ad una sola lunghezza e la conferma dell'1-1 contro il Pisa. Una partenza sprint che fa sorridere e piacere nell'Alta Padovana, ma la sosta è giunta al momento giusto o sbagliato per la banda Gorini?

La vittoria casalinga manca dallo scorso 14 gennaio contro il Palermo. Un'eternità. Ritrovare i tre punti interni potrebbe regalare prospettive inaspettate a capitan Branca e compagni ripensando all'iniziale pessimismo di un mese fa post Sassuolo e Salernitana. Calcio d'inizio sabato 14 settembre alle 15:00 al Tombolato. 

La situazione in casa Cittadella

Emergenza finita? Ni. Per un Cecchetto recuperato, ancora problemi fisici al polpaccio destro per Stefano Negro. Oltre a Kastrati e Tronchin sempre out, anche il neo acquisto Davide Voltan si è fermato la scorsa settimana per un fastidio all'adduttore destro [...].

Contro il Catanzaro si conferma il 4-3-1-2 di queste prime giornate. Maniero in porta ha dimostrato a Modena di essere molto più di una semplice alternativa, bensì un titolare aggiunto. Davanti a lui, la difesa sarà composta dai soliti noti. Carissoni a destra ritrova la prima squadra a cui ha segnato in B, mentre centralmente spazio a Pavan ed Angeli. Sulla sinistra dovrebbe ritrovare spazio dall'inizio Masciangelo. Nel rombo di metà campo intoccabili Branca e Vita, rispettivamente mezzala sinistra e trequartista, con Casolari play davanti la difesa ed Amatucci a supportarlo sul centrodestra. In attacco si candida per una maglia da titolare Mario Ravasio, protagonista della sassata vincente di Modena, mentre al suo fianco sarà corsa a tre per l'ultimo posto al suo fianco. Chi la spunterà tra Rabbi, Pandolfi e Desogus? [...]


Altre notizie