.

CorSport - Cosenza, confermato il -4: "Ma non ci arrendiamo"

di Marco Lombardi
Guarascio

“Cosenza, -4 confermato: «Ma non ci fermiamo»”, titola il Corriere dello Sport. 

Il Cosenza è stato bocciato per la seconda volta dagli organi di giustizia sportiva. La Corte Federale d’Appello ha respinto il ricorso della società, mantenendo invariata la penalizzazione di 4 punti inflitta in primo grado dal Tribunale Federale Nazionale (TFN). La squadra resta quindi al fondo della classifica con 5 punti, una situazione delicata che ha lasciato tifosi e società increduli. Molti speravano che la penalizzazione potesse essere ridotta, ma così non è stato.

La penalità è legata a violazioni amministrative - spiega il quotidiano - tra cui il mancato versamento di ritenute Irpef e contributi Inps entro il primo luglio, oltre a un’inadempienza relativa all’incentivo all’esodo di alcuni giocatori, per un importo di poco superiore ai 4.500 euro. Un ulteriore aggravamento è stato causato da una dichiarazione non veritiera rilevata dalla Covisoc.

[...]

Nel frattempo, il club ha diramato un comunicato ufficiale: «La Corte d’Appello Federale ha confermato la penalizzazione di 4 punti. La società prende atto della decisione sfavorevole e, nella convinzione delle proprie ragioni, proporrà ricorso al Collegio di Garanzia del CONI contro una sanzione ritenuta ingiusta».


Altre notizie