Cosenza, Alvini: "Il risultato ci penalizza, ma se guardiamo i tiri... Resta una prestazione importante"
Fonte: tifocosenza.it
Le dichiarazioni di Max Alvini, allenatore del Cosenza, al termine della sconfitta dei Lupi in quel di Mantova: “Nel calcio purtroppo si va dietro sempre al risultato. E il risultato penalizza oggi. Merito a loro che l’hanno vinta, ma se uno guarda anche i dati della partita, oltre venti tiri… la differenza però la fa il risultato. È quello che conta.
C’è stata una prestazione importante, un grande lavoro. Il risultato più giusto forse era un pareggio, l’abbiamo persa, merito a loro, ma c’è stato un buon Cosenza. È venuto qua a giocarsela, ha accettato gli uno contro uno, si è trovato sotto di due gol ma avrebbe potuto segnare nel primo tempo. Il palo, la parata, l’occasione sbagliata.
Bravissima la squadra a recuperarla, poi l’abbiamo persa all’ultimo minuto su calcio d’angolo. Dispiace, ma c’è la prestazione, c’è tutto in una partita bella, nella quale meritavamo qualcosa in più.
Sapevamo della tifosa scomparsa, ci dispiace. Ce l’abbiamo messa tutta, ci abbiamo provato.
Abbiamo commesso qualche errore sul primo gol, c’è stata una lettura di reparto che potevamo fare meglio. C’è stato un gradino in più nei passaggi, nella qualità. Forse abbiamo giocato anche meglio di domenica scorsa, ma il risultato ci penalizza”.