.

Cosenza, Occhiuzzi: "Cittadella squadra con un progetto tecnico ben definito, noi vogliamo crescere"

di Marco Lombardi
Occhiuzzi
Occhiuzzi

Le dichiarazioni di Roberto Occhiuzzi, tecnico del Cosenza, alla vigilia della gara interna col Cittadella: "Andremo ad affrontare una squadra che ha un progetto tecnico ben chiaro, le idee del mister si vedono in campo, c'è unità di intenti tra le parti, i calciatori sposano tutti il progetto: ci sono basi solide e idee concrete. Ma noi vogliamo ogni giorno crescere e confermare ciò che siamo".

Andando più nel dettaglio della sua formazione: "I nuovi si stanno integrando benissimo, non abbiamo avuto difficoltà nel loro inserimento anche perché il gruppo chiamato storico è molto bravo nel far sentire tutti a casa. Siamo qui per far crescere tutti e ricevere il contributo per far cose migliori giorno dopo giorno. Sono molto soddisfatto della rosa e di come i ragazzi approcciano la settimana, quando arrivi in un posto dove c'è una data mentalità non si può far altro che seguire l'esempio dato. Lo spogliatoio è accogliente come lo è la città".

Nota conclusiva sulla parziale riapertura degli stadi: "Già avere mille tifosi allo stadio è tanto, certo, dispiace non avere i colori e i gruppi organizzati ma quei mille non faranno sentire la mancanza degli altri. Per noi è bellissimo, seppur con pochi tifosi siamo contenti e molto entusiasti. Per ora ci basta questo".

 


Altre notizie