.

Cosenza, Occhiuzzi: "Mercato? Ecco cosa serve"

di Ilaria Presta
Occhiuzzi

Manca poco alla gara di ritorno in campo contro l’Ascoli e mister Roberto Occhiuzzi ha parlato in conferenza stampa del match di domani ma anche di calciomercato. Ecco le sue parole raccolte nella sala stampa dello stadio “Marulla – San Vito”.

Si inizia su quella che sarà la condizione del Cosenza, dopo i tantissimi casi di Covid-19 che ci sono stati all’interno della rosa: «Dobbiamo avere delle risposte anche a livello fisico in partita. Ieri e oggi ho potuto lavorare al completo, però possiamo andare incontro a difficoltà. Proveremo a superarle. Il post Covid è sempre un’incognita. Lo abbiamo visto anche per altre squadre. I ragazzi mentalmente stanno bene. Atleticamente sarà importante gestire bene tutto trovando anche il giusto equilibrio su chi schierare. Questa è una valutazione che abbiamo fatto anche insieme ai medici del club.»

Un Cosenza un po’ in ritardo sul mercato ma la cosa non preoccupa Occhiuzzi: «Stiamo lavorando per alzare l’asticella della rosa e mettere a disposizione del Cosenza calciatori di livello. Quindi non sono preoccupato. Il Direttore sta lavorando giorno e notte per completare la rosa ed averla competitiva a fine mercato. Cosa serve? Un elemento a centrocampo e due in avanti. Speravamo di riuscire a completare prima le operazioni ma alcune situazione che non dipendono da noi non ce l’hanno permesso. La prossima sarà la settimana decisiva sotto questo punto di vista.»


Altre notizie
Mercoledì 08 Maggio 2024