.

Cosenza, Viali: "La partita che volevamo, ma troppe occasioni nitide sprecate. Adesso voglio vedere l'anima anche in trasferta"

di Marco Lombardi
Fonte: tifocosenza.it

Il Cosenza supera la Spal e si rilancia nella corsa salvezza. Così mister William Viali al termine del match del 'Marulla': “Sicuramente è venuta la partita che volevamo. Volevamo essere aggressivi, creare superiorità numerica nella metà campo offensiva. Il dispiacere è far diventare una partita che avevamo in mano, al cardiopalmo, cosa avvenuta nell’ultimo minuto. Perché abbiamo costruito più palle gol nitide, ci accompagna purtroppo quella situazione lì, bisogna essere più cinici in zona gol. 

Siamo consapevoli che non ci può essere questa disparità di prestazioni e risultati tra casa e trasferta. Non è una differenza tecnico-tattica, perché le partite le prepariamo sempre allo stesso modo. È evidentemente psicologica e i dobbiamo entrare dentro. Altrimenti stiamo su un’altalena che non ci fa assolutamente bene.

Nell’ultimo periodo chi entra fa spesso bene perché il livello di competizione si è alzato rispetto a prima. Non si potrà ovviamente giocare sempre bene, ma ci dobbiamo portare dentro l’anima. Quest’anima che abbiamo visto in casa, non l’abbiamo vista in trasferta. E non è il numero di palle gol create, ma il sapersi sporcare, il saper gestire un compagno fuori posizione. 

Serviva più determinazione. Abbiamo avuto quattro o cinque occasioni nette e non possiamo permetterci di rovinare una partita incanalata nella quale abbiamo meritato il risultato pieno.”


Altre notizie
 08:05  ParmAgain