.

Cosenza, Zaffaroni: "L'euforia va letta correttamente, altrimenti diventa presunzione. Perugia forte, servirà una grande gara"

di Marco Lombardi
Zaffaroni

Le dichiarazioni di Marco Zaffaroni, allenatore del Cosenza, in vista della sfida con il Perugia: “Aspettative? Possono esserci al di fuori, fa parte del gioco. Noi che siamo dentro dobbiamo avere l’equilibrio di capire che quello che si è detto per un mese non è finito tutto con una gara. C’è un percorso di crescita nel quale ci saranno alti e bassi, ma la crescita deve essere costante, bisogna aggiungere qualcosa a ogni gara, soprattutto in questo primo periodo. Non bisogna farsi influenzare né dalle critiche né dagli entusiasmi. Dobbiamo leggere l’euforia nella maniera corretta, perché se viene letta male può trasformarsi in presunzione. Ci sono tanti ragazzi all’esordio nella categoria, dobbiamo trovare l’abitudine a giocare, a certi ritmi. Adesso arriveranno tre gare in una settimana, vedremo la reazione, è una scoperta continua. I ragazzi hanno tutti potenziale, dobbiamo lavorare per tirarlo fuori”. 

“In questo periodo non possiamo permetterci cose particolari, ne dobbiamo fare poche e fatte bene, altrimenti si crea confusione – ha aggiunto il tecnico rossoblù, come riporta tifocosenza.it -. Dobbiamo focalizzarci sull’essenziale, ce lo impone il momento. Secondo me la squadra deve andare in campo sapendo quello che può permettersi di fare e farlo al meglio per tutti i 90 minuti. L’avversario è forte e insidioso, servirà una grande gara”.


Altre notizie
Venerdì 03 Maggio 2024