GdS - Cosenza a picco, il derby è un bivio
"Cosenza a picco, il derby è un bivio", titola la Gazzetta del Sud.
"Il countdown verso la partita più sentita dell’anno è cominciato come peggio non avrebbe potuto per il Cosenza. I rossoblù, con la terza sconfitta consecutiva incassata a Carrara, sono scivolati all’ultimo posto in classifica in compagnia del Frosinone. La formazione bruzia è chiamata nuovamente a ricominciare da zero la sua scalata. E alla lunga una situazione del genere rischia di diventare logorante...
A rendere poi particolarmente tetro l’ambiente venerdì si è registrato il giorno più surreale degli ultimi anni, con Guarascio che prima ha fissato a 30 euro la quota minima per accedere al match del boxing day con il Catanzaro e alcune ore più tardi ha fatto retromarcia calmierando in parte i prezzi, quantomeno quelli delle curve. Un episodio che ha alimentato l’acredine dei supporter, sempre più spazientiti ed esasperati dalle decisioni impopolari del patron del club.
Quasi in soccorso alle 'marachelle' del numero uno, in senso temporale, sono giunte le fughe di notizie in merito ad una possibile cessione della Società, che ha permesso di spostare l’argomentazione su un tema differente quando l’aria intorno al club di via Isonzo cominciava a diventare quasi soffocante...", scrive Danilo Perri sulla Gazzetta del Sud.
[...]