.

GdS - Cosenza, Alvini ha convinto tutti. Ora prova a sfidare il suo tabù Pisa

di Marco Lombardi
Max Alvini

"Cosenza, Alvini ha convinto tutti. Ora prova a sfidare il suo tabù Pisa", titola la Gazzetta del Sud. 

In nove precedenti con i toscani quattro pareggi e cinque sconfitte.

Massimiliano Alvini - si legge - in poco tempo ha conquistato tutti in riva al Crati. L’allenatore toscano fin dal primo giorno si è guadagnato la fiducia dell’ambiente per i suoi toni e i modi. Un bon ton che molto volta fa a pugni con il mondo del calcio, oppresso dall’esasperazione dei risultati. Il tecnico di Fucecchio mediante il lavoro e le sue idee ha saputo ottenere prima il credito della sua squadra e successivamente anche quello dell’ambiente [...].

Il trainer - continua la Gazzetta del Sud - ha accettato con straordinario entusiasmo in estate la proposta che gli è stata fatta da Ursino e Delvecchio. Dopo gli esoneri di Cremona e La Spezia ha scelto di ripartire dalla Calabria, in una piazza che ha tritato molti suoi colleghi da quando è tornata in B. Ha mostrato grandissimo entusiasmo, fermamente convinto di poter avviare un percorso. Non si è demoralizzato neppure in seguito alla penalizzazione di fine agosto. La sua figura è sinonimo di garanzia per la tifoseria silana. Anche la squadra ha sposato con dedizione le sue idee di gioco, sviluppando inoltre una forte coesione.

Spezzare il tabù. Per Alvini ora si presenta l’esame Pisa. Una prova particolarmente insidiosa per il tecnico che in carriera non è mai riuscito a battere i nerazzurri [...].


Altre notizie
Mercoledì 27 Novembre 2024