GdS - Cosenza, c’è una porta da blindare. Il primo passo per risalire la china
"Cosenza, c’è una porta da blindare. Il primo passo per risalire la china", titola la Gazzetta del Sud.
Nelle ultime quattro partite i rossoblù hanno sempre subito gol.
Due partite senza incassare gol nelle prime tre, con Cremonese e Spezia, poi però un mese in cui con un gol subìto ad ogni occasione. Il Cosenza nelle ultime quattro partite si è lasciato sorprendere da Palermo, Sampdoria, Sassuolo e Bari.
I gol incassati - si legge - hanno reso più difficile sommare risultati pieni, anche alla luce del fatto che i silani segnano poco. Soltanto in due casi nelle prime sette uscite sono stati capaci di fare più di un gol. Lo stesso numero delle volte sono rimasti a secco.
In vista del match di domenica con il Sudtirol, per tornare a vincere la strada più semplice rimane quella di sbarrare la strada verso Alessandro Micai.
La conquista dei tre punti prima della sosta è resa fondamentale dalla classifica, preoccupante malgrado la capacità di lottare. Il penultimo posto attuale non dà la possibilità di dormire sonni tranquilli. I rossoblù hanno un solo punto di vantaggio sulla Carrarese e uno in meno rispetto al Frosinone. Attendendo il responso della Corte d’Appello, la salvezza diretta è a tre punti mentre la zona playout è a due lunghezze.
Motivi per i quali il confronto del “Marulla” con il Sudtirol diventa già un primo piccolo bivio della stagione prima della seconda sosta del torneo cadetto [...].