.

GdS - Cosenza, Ciervo guida la carica degli ex

di Marco Lombardi
Ciervo

"Cosenza, Ciervo guida la carica degli ex", titola la Gazzetta del Sud

Passato e presente di Riccardo Ciervo si mescolano al “Marulla”. L’esterno romano un anno fa scorrazzava lungo la fascia vestendo i colori del Sudtirol. Quel pomeriggio, per la prima volta, fece innamorare di sé i tifosi rossoblù, ancora ignari che pochi mesi più tardi si sarebbero spellati le mani per applaudirlo.

Il 22enne è una pedina molto importante dell’undici di Alvini. In riva al Crati, in questo avvio, si sta guadagnando quella continuità che gli è mancata in passato. Mancata anche nell’esperienza con gli altoatesini, durante la quale in varie circostanze è subentrato in corso d’opera per spaccare la partita con la sua velocità quando le squadre cominciavano ad allungarsi. In estate, però, il direttore sportivo dei silani Gennaro Delvecchio ha puntato su di lui per farne uno degli attori principali del gruppo. Nei primi contatti intercorsi tra i due ha fatto leva proprio su questo aspetto per convincerlo a firmare per il Cosenza. L’uomo di mercato rossoblù gli ha detto soprattutto di non accontentarsi in modo tale da consacrarsi e puntare al ritorno in serie A, categoria appena assaporata dopo aver lasciato il raccordo anulare.

Parole che sembrano aver fatto breccia nell’esterno - evidenzia il quotidiano - che fin dai primi giorni ha dimostrato di essere capace di potersi caricare i compagni sulle spalle, diventando un fattore dell’undici del tecnico toscano [...]. 

 

 


Altre notizie