.

GdS - Cosenza con il fiato sospeso: la Corte d’Appello Federale discute il ricorso

di Marco Lombardi

"Cosenza con il fiato sospeso: la Corte d’Appello Federale discute il ricorso", titola la Gazzetta del Sud. 

Il club confida in uno sconto sul -4. Rinnovato al 2027 il contratto di Cimino.

Sono ore cruciali per il futuro prossimo del Cosenza. Nella giornata di oggi, la Corte d’Appello federale discuterà il ricorso presentato dal Cosenza in merito alla penalizzazione di quattro lunghezze comminata dal Tribunale federale nazionale lo scorso 29 agosto. I rossoblù sono stati sanzionati a causa di violazioni amministrative.

Sono stati due i procedimenti nei confronti del club - spiega il quotidiano -. Dopo la segnalazione della Covisoc e il deferimento della Procura federale, infatti, il Cosenza è stato penalizzato per il mancato versamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps ai propri calciatori riguardanti gli emolumenti dovuti per le mensilità di aprile e maggio scorsi e le rate degli incentivi all’esodo dovuti ad alcuni tesserati in scadenza ad alcuni tesserati passati altrove in scadenza ad aprile [...].

Il club bruzio confida di veder ridotta la propria pena. Sono chiaramente ore di attesa anche per il gruppo di Alvini, relegata all’ultimo posto in classifica dopo l’ultimo turno giocato.

Rinnovo Cimino. I rossoblù intanto hanno annunciato il prolungamento del contratto di Baldovino Cimino. Il laterale campano, assistito da Mario Giuffredi, ha rinnovato fino al 30 giugno 2027 con opzione per la stagione successiva [...].


Altre notizie