.

GdS - Cosenza, il futuro è Rizzo Pinna: centrocampista col vizio del gol

di Marco Lombardi
Il ds Delvecchio

"Cosenza, il futuro è Rizzo Pinna: centrocampista col vizio del gol", titola la Gazzetta del Sud. 

Il ventiquattrenne ex Lucchese firmerà un contratto triennale.

I rossoblù intensificano i giri del motore. La volontà di costruire la rosa in tempi rapidi prende sempre più corpo ed il mercato sta facendo vivere ore frenetiche. I silani hanno ormai definito l’ingaggio di Andrea Rizzo Pinna, classe 2000. Il 24enne milanese è reduce dall’esplosione con la Lucchese, in serie C, club con cui nella passata stagione ha firmato 13 gol in 41 partite tra campionato e coppa. Si tratta di un profilo duttile: può giocare come esterno d’attacco ma anche come seconda punta e trequartista. In passato è stato anche schierato in posizione più arretrata. Il calciatore, che è transitato dai settori giovanili di Atalanta, Inter, Spal e Palermo, è stato compagno di squadra di Pietro Martino a Foggia.

Rizzo Pinna firmerà un triennale, legandosi al Cosenza fino al 30 giugno 2027. Ciò ribadisce il desiderio espresso dal ds Gennaro Delvecchio in conferenza stampa: quello di aumentare la patrimonializzazione della società bruzia. I primi due innesti di questa stagione (il primo è stato Christian Kouan) si muovono in quest’ottica: entrambi si uniscono a titolo definitivo.

Il barlettano, poi, rimane in pressing su Luca Garritano e Jaime Baez: il primo ancora di proprietà del Frosinone, il secondo rimasto svincolato da pochi giorni. Tutti e due sono stati contattati da Delvecchio e hanno chiesto garanzie sulla bontà del progetto ricevendo risposte soddisfacenti dal dirigente pugliese. Le negoziazioni tra le parti procedono [...]. 


Altre notizie
Domenica 06 Ottobre 2024
Sabato 05 Ottobre 2024