GdS - Cosenza, il ruolino è quello giusto
"Cosenza, il ruolino è quello giusto", titola la Gazzetta del Sud.
Un sommerso di quattro punti - si legge - che ha ancora una forte incidenza classifica alla mano sul cammino compiuto dal Cosenza fino a questo momento. L’ultimo turno, tuttavia, ha consentito – con notevole merito – alla formazione di Alvini di abbandonare gli ultimi cinque posti della graduatoria. Con 18 punti conquistati sul campo, però, D’Orazio e soci hanno buoni motivi per confidare in una seconda e terza parte di campionato migliore e più distante dalla zona calda. Mantenendo questo trend, infatti - continua la Gazzetta del Sud -, i rossoblù dormirebbero sonni tranquilli. Con la proiezione dei risultati conquistati sinora, durante i primi tre mesi della stagione, i Lupi concluderebbero il torneo cadetto con 49 punti. Sarebbero addirittura 53 senza il -4 patito a fine agosto.
Sfiorare quota 50, ad ogni modo, consentirebbe al Cosenza di migliorare il cammino realizzato nella campagna passata. A maggio scorso, infatti, i silani hanno concluso con 47 punti, a +4 sul quintultimo posto e a -4 dall’ottava posizione. Niente sogni di gloria, dunque, ma la possibilità di strappare un lusinghiero piazzamento e soprattutto la possibilità di non vivere troppe tribolazioni.
Questo è l’obiettivo della formazione di Alvini, rigenerata dalla crescita evidenziata nel corso dell’ultimo mese [...].