.

GdS: "Cosenza, l'obiettivo minimo è difendere il quintultimo posto"

di Marco Lombardi

"Cosenza, l’obiettivo minimo è difendere il quintultimo posto", titola la Gazzetta del Sud. 

Concentrazione massima in vista del Cagliari. Difficile ma non impossibile che si possa acciuffare in extremis la salvezza diretta. Viali dovrà rinunciare agli squalificati Vaisanen e Nasti. Curve ancora a cinque euro.

L’aritmetica offre al Cosenza la speranza di raggiungere ancora la salvezza diretta ma la sensazione forte dopo il pareggio di Ascoli Piceno è che la formazione di William Viali dovrà giocarsi la permanenza in una doppia gara extra, come già accaduto un anno fa. I rossoblù dovranno ancora soffrire e sbuffare per costruirsi la propria conferma nel torneo cadetto.

Anche quest’anno, il campionato dei silani non è stato semplice. Ad un certo punto, ha assunto anche connotati fortemente negativi. Ripensando a quei giorni, essere ancora vivi è un fattore sul quale Rigione e soci dovranno trovare la carica per compiere l’ultimo colpo di reni, quello che è mancato nelle sfide recenti.

Nelle sei partite più recenti sono giunti cinque pareggi e una sconfitta. Il raggiungimento di almeno una vittoria avrebbe affidato il destino nelle mani del gruppo di Viali. Così però non è stato.

Il Cosenza, allo stesso tempo, ha dato comunque un’impressione di affidabilità confermata dalle due sole sconfitte maturate da marzo in poi. Dal match con il Cagliari, dunque, se non si dovesse certificare la salvezza, i rossoblù dovranno blindare il quintultimo posto. Piazzamento che offrirebbe un piccolo ma sostanziale vantaggio nella volata playout (il Vicenza ne sa qualcosa...) [...]. 


Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024