GdS - Cosenza, la gara speciale di Ciervo: con la Sampdoria ha giocato undici volte in A
"Cosenza, la gara speciale di Ciervo: con la Sampdoria ha giocato undici volte in A", titola la Gazzetta del Sud.
La presenza di Gennaro Tutino è in forte dubbio. Le possibilità di vedere all’opera l’attaccante napoletano al “Marulla” appaiono limitate ma c’è un altro ex che conta di ritagliarsi una soddisfazione nel prossimo confronto. Riccardo Ciervo, infatti, ha collezionato i suoi unici gettoni in serie A con la maglia della Sampdoria. L’esterno offensivo di Alvini ha disputato dieci partite in massima serie con la casacca doriana nella stagione 2021-2022. Un campionato, però, con più ombre che luci. Nel girone d’andata è stato impiegato poco ma in quello di ritorno è andata pure peggio per lui, dal momento che non ha più messo piede in campo da metà gennaio in poi. Ha trascorso così tutti gli ultimi sei mesi senza poter dare il suo contributo alla causa.
L’unica traccia tangibile di sé l’ha lasciata nella sfida con la Lazio quando quasi allo scadere dai suoi piedi è partito l’assist per Gabbiadini. Un gol comunque inutile quello dell’attaccante, servito soltanto ad accorciare le distanze dopo che i biancocelesti avevano preso il largo con Milinkovic-Savic e la doppietta di Immobile.
Altre due presenze le ha maturate in Coppa Italia. Ed anche lì è riuscito a confezionare un assist molto più importante nella gara con il Torino, vinta per 2-1. Oltre che con i granata è sceso in campo come titolare soltanto con il Napoli. Appena due presenze dal primo minuto. Storie di una vita fa. Ora ha tutte le credenziali per continuare ad essere un indiscutibile del tecnico toscano. Il match di domenica avrà un sapore particolare pure per il ds Delvecchio, che con la Sampdoria ha giocato 109 partite, segnando anche 16 gol. Quella dei doriani è la maglia che ha vestito più volte in carriera.
L’ultimo ex è Nicola Ravaglia, al Cosenza nel torneo di C 2014-2015.
[...].