.

GdS - Cosenza, morte di Denis Bergamini: partono le nuove indagini

di Marco Lombardi

"Cosenza, morte di Denis Bergamini: partono le nuove indagini", titola la Gazzetta del Sud. 

Il caso non è chiuso. L’ha stabilito l’Assise che indica ai pubblici ministeri una possibile pista da seguire. Le indagini sulla morte di Denis Bergamini dovranno procedere, così si capisce leggendo il dispositivo della sentenza con cui è stata condannata a 16 anni di reclusione Isabella Internò, in direzione della individuazione degli autori dell’omicidio del calciatore.

La Corte (presidente Paola Lucente; a latere Marco Bilotta) ha ordinato la trasmissione degli atti riguardo alla posizione di Roberto Internò, sentito come testimone in dibattimento, in relazione alla ipotesi di omicidio.

L’uomo - spiega il quotidiano - è il cugino dell'imputata condannata e ne accompagnò i genitori, il 18 novembre del 1989, sul luogo del ritrovamento del cadavere del giocatore rossoblù. A non convincere i magistrati giudicanti sarebbe stata la deposizione resa dall’uomo durante il processo e una intercettazione riguardante un colloquio intercorso con la moglie durante le indagini riaperte nel 2017 dalla Procura di Castrovillari [...]. 


Altre notizie
Giovedì 03 Ottobre 2024