.

GdS - Cosenza, occorre una scossa: contro la Juve Stabia un’occasione da non sprecare

di Marco Lombardi
Alvini

"Cosenza, occorre una scossa: contro la Juve Stabia un’occasione da non sprecare", titola la Gazzetta del Sud. 

Il rilancio del Cosenza passa attraverso il confronto con la Juve Stabia, prossima avversaria sul cammino. I gialloblù sono una formazione ostica. Dopo la promozione - si legge - i campani hanno cominciato bene anche in B conducendo fin qui un torneo senza apprensioni. Si caratterizzano per essere la terza formazione ad aver concesso meno tiri (34) ma allo stesso tempo sono anche quella che conclude meno. Fin qui lo ha fatto in novantadue occasioni. Nonostante ciò hanno segnato tre reti in più rispetto ai rossoblù, che malgrado un attacco dalle polveri bagnate comandano la classifica dei tiri effettuati.

Un dato però induce all’ottimismo in casa Cosenza. La Juve Stabia - continua la Gazzetta del Sud - tornerà al “Marulla” dopo la drammatica sfida del 2020. In quella sera di fine luglio, rossoblù e gialloblù sono scesi in campo con la pressione altissima rappresentata dalla classifica. Le “Vespe”, allenate da Fabio Caserta, si sono presentate in riva al Crati con la necessità di scavalcare il collettivo bruzio e ottenere un posto nei playout. I Lupi, due punti più avanti, confidavano di mantenere gli avversari alle spalle. Quello che è poi successo in quella serata ha permesso ai silani di guadagnarsi addirittura la salvezza diretta senza passare dai playout [...]. 

In totale, i Lupi hanno vinto 15 dei 18 precedenti tra le due squadre. Il primo nella stagione 1931-1932 quando i silani si sono imposti per 5-0 contro la Stabiese (3 gol di Olivini e due di Masi) [...]. 


Altre notizie