.

GdS: "Cosenza-Spal, uno spareggio che vale il sorpasso"

di Marco Lombardi

"Cosenza-Spal, uno spareggio che vale il sorpasso", titola in taglio alto la Gazzetta del Sud oggi in edicola. 

Al 'Marulla' i rossoblù chiamati a battere la Spal per superarla in classifica e abbandonare l’ultimo posto. Viali: «Abbiamo un solo risultato a disposizione se vogliamo cambiare il nostro percorso».

I risultati si sono incastrati come meglio non avrebbero potuto. Adesso però tocca al Cosenza costruirsi la propria fortuna. E questa passa necessariamente per la vittoria sulla Spal. Un guizzo contro i biancazzurri di Oddo consentirebbe ai silani di compiere un ottimo scatto di reni, guadagnando tre posizioni (il Benevento è in svantaggio sui cosentini in virtù dei risultati negli scontri diretti) e portandosi ad una sola lunghezza da Venezia e Perugia (gli umbri non hanno giocato con la Reggina dopo il terremoto delle scorse ore).

Sostanzialmente, il match di questo pomeriggio ha bisogno di poche parole per essere preparato da un punto di vista mentale. Le motivazioni sono altissime, da un lato e dall’altro. Sarà fondamentale avere maggiore fame dell’avversario e lottare su ogni pallone come fosse l’ultimo [...]. 


Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024