.

GdS - Cosenza, un duro colpo da digerire ma bisogna restare uniti e compatti

di Marco Lombardi
Alvini

"Cosenza, un duro colpo da digerire ma bisogna restare uniti e compatti", titola la Gazzetta del Sud. 

La sconfitta con il Sudtirol ha depresso un po’ l’ambiente.

Ripartire dopo la sosta è l’unica strada a disposizione del Cosenza per scongiurare una stagione di stenti. La sconfitta con il Sudtirol è stata un colpo durissimo per la squadra e l’ambiente perché domenica sarebbe servito altro per rilanciarsi in classifica. Sulla prestazione opaca di D’Orazio e soci forse ha influito l’ultimo posto lasciato in eredità dalle partite del sabato. I rossoblù, tuttavia, non possono lasciarsi condizionare mentalmente dalle difficoltà.

Venerdì si comprenderà la decisione della Corte d’Appello. I silani confidano in una riduzione della penalizzazione. Aiuterebbe a guadagnare terreno, umore e posizioni con il campionato fermo. Viceversa, al di là del Collegio di Garanzia del Coni, resterebbe soltanto il terreno di gioco per rovesciare la stagione.

Che la squadra fosse di caratura inferiore rispetto a quella costruita un anno fa era chiaro a tutti. Partita dopo partita - scrive il quotidiano - stanno emergendo quei limiti che fino a questo momento, specie all’inizio, sono stati coperti da impegno, fame e coesione [...]. 


Altre notizie