GdS: "Il Cosenza prova a rialzarsi a Cittadella"
"Il Cosenza prova a rialzarsi a Cittadella", titola la Gazzetta del Sud.
Reduci da due sconfitte, i rossoblù sono chiamati a reagire per tornare con un risultato positivo dalla difficile trasferta in Veneto. Caserta chiede massimo impegno: «Serve essere in partita dal primo all’ultimo minuto».
Momento negativo per il Cosenza? Sì, ma nulla di straordinario. Come sostiene Caserta nella conferenza stampa pre-Cittadella, la squadra ha già avuto periodi simili come la doppia sconfitta contro Modena e Brescia a inizio campionato.
«Veniamo da due sconfitte – analizza il tecnico bruzio – è evidente che la squadra nel primo tempo faccia delle buone gare, costruendo una mole di gioco importante ma mancando occasioni da rete. Nella ripresa, invece, per disattenzioni nostre e bravura degli avversari subiamo gol e poi, come capitato in qualche partita, non abbiamo avuto la reazione giusta per portare a casa un risultato positivo. Dobbiamo fare tesoro di questi errori per andare a fare una partita difficilissima contro una squadra (il Cittadella ndc) che sta facendo benissimo, gioca da anni con lo stesso sistema ed è di categoria. Sappiamo le difficoltà della gara, ma ci siamo preparati bene per disputare un grande match» [...].