.

GdS: "Il Cosenza sfida il tabù Modena"

di Marco Lombardi
Florenzi svetta di testa

"Il Cosenza sfida il tabù Modena: in Emilia due pari e sette sconfitte", scrive la Gazzetta del Sud. 

Gara particolare per Florenzi che contro gli emiliani ha siglato il primo gol in B.

Per Aldo Florenzi, il match con il Modena riaprirà una pagina particolare della sua carriera. Il centrocampista sardo, nel girone d’andata, ha siglato il suo primo gol in serie B contro la compagine gialloblù. Un’azione alla sua maniera, partendo dal centro del campo e accelerando dritto per dritto verso la porta avversaria con un tiro preciso ed angolato dal limite dell’area che si è infilato nell’angolino basso alla destra di Gagno.

Una rete di pregevole fattura che in quella sera di fine agosto ha consentito al Cosenza di avviare la rimonta. Rispetto ad allora però i rossoblù vivono un periodo decisamente diverso sotto il piano dell’umore e anche il centrocampista sardo non sta attraversando il suo miglior momento. Il suo contributo risulta essere sempre eccellente sotto il piano dell’impegno ma forse meno appariscente da un punto di vista tecnico [...]. 

La formazione di William Viali, intanto, effettuerà questa mattina la rifinitura prima della partenza dell’Emilia. All’allenamento di ieri pomeriggio, disputato sul prato del “Marulla”, ha partecipato anche Manuel Marras. Il trequartista ligure dovrebbe comparire nella lista dei convocati per la prima volta, ma ogni decisione naturalmente sarà rinviata dopo la seduta di rifinitura in programma nella giornata di oggi.

Precedenti Al “Braglia”, i silani dovranno tentare di rompere una maledizione. In sette precedenti, infatti, i rossoblù non hanno mai vinto a Modena. Bilancio di cinque sconfitte e due pareggi. La gara torna a distanza di 20 anni. L’ultima volta che le due formazioni si sono sfidate in Emilia risale infatti all’11 marzo 2022. In quel caso terminò 1-1 con reti di Pasino e Tatti [...]. 


Altre notizie
Lunedì 29 Aprile 2024