.

GdS - Il Cosenza stringe i tempi per il tecnico. Bianco e Bocchetti nomi ancora 'caldi'

di Marco Lombardi
Bianco

"Il Cosenza stringe i tempi per il tecnico. Bianco e Bocchetti nomi ancora 'caldi'”, titola la Gazzetta del Sud. 

Entro sabato la società rossoblù vuole arrivare alla scelta del nuovo allenatore. 

Al più tardi nella giornata di sabato, il Cosenza vuole risolvere il rebus allenatore per avanzare alla fase successiva.

In questi giorni, la società rossoblù ha sondato diversi profili, alcune piste però sono nel frattempo fallite (è capitato con Massimo Brambilla, malgrado un contatto con il suo agente Tullio Tinti, fresco di nomina a Foggia, e con Michele Mignani, atteso a Cesena per il dopo Toscano), altre rimangono in piedi, come è il caso di Paolo Bianco (48 anni) e Salvatore Bocchetti (37). Arrivare al primo appare più semplice dal momento che è in procinto di liberarsi dal Modena mentre il secondo è legato da un ingaggio pesante e pluriennale con l’Hellas Verona.

Il direttore sportivo Gennaro Delvecchio prosegue le sue giornate full-immersion per portare a termine la sua prima missione da quando ha ricevuto la nomina rossoblù. Per l’ex centrocampista di Barletta è la prima esperienza a capo di un club di serie B, dopo le precedenti avventure alle redini dei settori giovanili di Bari e Lecce e quella appena chiusa al fianco di Sean Sogliano nel Verona.

Anche per questo motivo, il ds vuole presentarsi con una decisione che sia in grado di stuzzicare la piazza. Può contare sull’appoggio di Beppe Ursino, con cui dialoga costantemente per costruire un Cosenza ambizioso. L’obiettivo è quello di «stupire» ma questo è un verbo che già in passato ha generato grossi problemi a chi lo ha pronunciato ed è stato pertanto depennato dal vocabolario silano [...]. 


Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024