Cremonese, Stroppa: "Regalato troppo nel primo tempo, ripresa dominata ma non è bastato"
Fonte: uscremonese.it
Al termine della sfida tra Cremonese e Brescia, valida per la 7ª giornata di Serie BKT 2024-25, mister Giovanni Stroppa è intervenuto in conferenza dalla sala stampa del “Mario Rigamonti”. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
Un buon secondo tempo non è bastato per rimediare ad un primo molto complicato…
“Siamo stati leggeri davanti, nel primo tempo abbiamo regalato troppo senza cattiveria e convinzione nell’andare ad incidere. Abbiamo perso i duelli, in mezzo al campo e dietro. La differenza l’hanno fatta le palle lunghe per gli attaccanti del Brescia sulle quali dovevamo essere più forti, più le situazioni dei gol in cui ci siamo fatti male da soli. Il secondo tempo di livello non è bastato e mi dispiace tanto, anche per i tifosi. Una partita così va interpretata in maniera diversa”.
Quella di oggi è la sconfitta più pesante sin qui. Come si riparte, soprattutto a livello psicologico?
“La squadra ha risposto sul campo ed è quello che fa la differenza rispetto al non aver avuto una reazione. Se il secondo tempo fosse stato sulla falsariga del primo starei dicendo cose diverse, invece la squadra ha dato sensazione di forza in campo. Peccato per non aver trovato il terzo gol e non aver segnato prima, nella ripresa abbiamo dominato, giocato sporco e fatto la partita a livello caratteriale, creando tante occasioni per segnare la terza rete”.
C’è rammarico per i primi minuti nei quali è mancato l’ultimo passaggio?
“Non solo quello, è mancato anche l’ultimo dribbling e l’ultimo tiro, siamo mancati a livello caratteriale più che tecnico. Siamo stati leggeri davanti alla porta, perché anche nel primo tempo ci siamo arrivati, ma siamo stati superficiali. Non può accadere per le qualità che abbiamo noi, se non c’è il piglio giusto diventa difficile fare risultato o farne uno migliore”.
Si aspettava un Brescia schierato così?
“Sì, le situazioni potevano essere diverse e ci siamo preparati. Non è la disposizione ad averci messo in difficoltà, ma l’incapacità di vincere i duelli aerei e l’aggressione feroce del Brescia nei nostri confronti nel primo tempo”.
[...].